Proposte della Fuci di Bergamo e del Centro Universitario Sant’Andrea per l’a/a 2016/2017

La FUCI è la Federazione degli studenti universitari cattolici italiani. Diffusa su tutto il territorio nazionale è presente anche a Bergamo. Ne fanno parte ragazze e ragazzi che frequentano l’Università cittadina e altri Atenei. La FUCI si propone anzitutto la crescita spirituale, culturale e politica dei suoi membri, attraverso momenti di incontro, formazione, fraternità. Il gruppo si inserisce nella realtà della Chiesa locale e ne condivide il cammino, ponendosi in aperto dialogo con il mondo della cultura, della politica, della società. La partecipazione al gruppo e/o alle sue iniziative è aperta a tutti gli studenti, anche a chi non condivide gli stessi orizzonti, ma è mosso dalle medesime domande, attorno alla vita e al suo significato.

DOVE E QUANDO?

Vi aspettiamo tutti i mercoledì e alcuni venerdì dell’Anno Accademico: * per chi lo desidera, c’è la possibilità di partecipare alla Messa delle ore 17.00 presso la chiesa di Sant’Andrea (via Porta Dipinta, Bergamo Alta). Già dalle 15.00 la chiesa è aperta e c’è la possibilità dell’adorazione eucaristica e di confessioni e colloqui personali. * dopo la Messa proponiamo un incontro di formazione, confronto e discussione attorno a temi di interesse spirituale, culturale, politico (vd. il Programma di quest’anno). Gli incontri si tengono presso il Centro Universitario Sant’Andrea (CUSA), proprio accanto alla chiesa (via Porta Dipinta, 39). * al termine dell’incontro c’è la possibilità di condividere un trancio di pizza e una bibita presso gli spazi del CUSA. * Presso il CUSA è a disposizione degli studenti un’Aula studio (verificare gli orari di apertura sul sito: www.bergamo.fuci.net), provvista di computer, connessione internet e angolo caffè.

PROGRAMMA:

* Ogni mese proponiamo alcuni incontri, differenti per tema e modalità (dalle 18.00 alle 19.00). A partire dalla lettura dell’Evangelii Gaudium di Papa Francesco, abbiamo individuato una serie di temi-chiave, attorno ai quali si intrecciano tre percorsi, ai quali si può aderire liberamente, in base ai propri interessi e al proprio calendario, intervallati da momenti di fraternità e di svago (AperiFUCI!).

Se le nostre parole ti hanno incuriosito, puoi trovare i nostri contatti e tutte le altre informazioni nel Flyer allegato qui sotto 🙂

Vi aspettiamo

I Giovani del Gruppo Fuci e del Centro Universitario Sant’Andrea

fuciflyer

fuciprogramma

Sii sociale, Condividi!

Potrebbero interessarti anche...