Anniversario della nascita al cielo di Giovanni Paolo II

Giovanni Paolo II
Il gruppo FUCI di Bergamo ricorda con commozione l’anniversario della nascita al cielo di Papa Giovanni Paolo II: quel momento, pur segnato dalla tristezza di vedere un grandissimo Pontefice abbandonare il suo viaggio terreno, è stato un esempio di fede e di sereno abbandono alla volontà del Padre.
Come non ricordare i giorni in cui il mondo intero si è fermato e si è raccolto nel ricordo di una persona veramente grande e piena di amore per Dio e per gli uomini; egli è stato un Pastore che non ha esitato a porsi anche di fronte ad attacchi e critiche pur di salvaguardare i valori della fede e della carità.
Vorremmo concludere ricordando quanto detto da Giovanni Paolo II in occasione

Giovanni Paolo II
del Centenario della FUCI: “Sappiate approfittare di questa stagione propizia per intensificare sia l’impegno formativo che quello missionario. Potete contare sul sostegno di validi e infaticabili Assistenti, e anche, non dimentichiamolo, sulle preghiere di quanti vi hanno preceduto nelle generazioni passate, molti dei quali sono già nella casa del Padre. Tra questi, vi affido in particolare all’intercessione del Beato Piergiorgio Frassati e del Servo di Dio Paolo VI.“